3 set 2007

Qual è stato il vostro il primo libro letto? Il mio ...

Fonte: http://www.delos.fantascienza.com/delos55/robot-asimov.html

Sono passati molti anni, ma ogni tanto ci ripenso, mi ricordo chiaramente quali sono stati i primi libri con cui ho cominciato a leggere.

Seconda media, piccola biblioteca istituita nelle ore di italiano con i contributi di tutti noi studentelli, un libretto piuttosto ostico per l'età, ma la professoressa insiste perchè lo legga visto che una propensione maggiore degli altri per la materia...

Eccomi sul letto di camera mia a leggere IVANHOE (IBS) di Sir Walter Scott.

Ricordo di aver fatto molto fatica a leggere la prima metà, poi sono rimasto incuriosito dai nomi che cominciavo ad incontrare Riccardo Cuor di Leone, Robin Hood ... incontrai il mio primo romanzo storico! La seconda metà l'ho letta a velocità doppia.

Il secondo letto tutto d'un fiato (una settimana) è stato La storia Infinita di Michael Ende.

E' arrivata poi la mia grande passione: La Fantascienza e soprattutto i romanzi di Isaac Asimov (IBS)!

Ricordo ancora che nella tesina (WoW) di terza media ho portato una ricerca con questi argomenti: La genetica in scienze, La rivoluzione industriale in storia, Isaac Asimov per Italiano (avevo colorato coi pastelli la copertina che vedete in foto), Il Surrealismo e Salvador Dalì in disegno!

Mi rendo conto di aver cominciato tardi, ma da allora la passione è stata travolgente. Ho letto (quasi) tutti i generi, alcuni mi sono piaciuti di più altri di meno. Autori capaci e incapaci, ma nel complesso ora, non posso più farne a meno.

E voi vi ricordate la Vostra prima volta? ;-D

Se lo spazio nei commenti, risultasse troppo limitato per la vostra espressività, potete pure scrivere un post e linkarlo!

Byez

Legge Zero:
Un robot non può danneggiare l'Umanità, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, l'Umanità riceva danno.



Tag:

Nessun commento: